II^ domenica del tempo ordinario – 15 gennaio 2023

Ecco l’Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo.

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

“Imparate a fare il bene, cercate la giustizia” (Isaia 1, 17)

Si tratta di un’iniziativa internazionale di preghiera ecumenica nella quale tutte le confessioni cristiane pregano insieme per il raggiungimento della piena unità che è il volere di Cristo stesso. Dal 18 e il 25 gennaio ogni giorno, alla Messa, pregheremo per l’unità.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Domenica della Parola di Dio
«Vi annunciamo ciò che abbiamo veduto» (1Gv 1,3).

Domenica 22 gennaio. Siamo chiamati vivere la Domenica della Parola di Dio riscoprendo il profondo legame esistente tra Parola ed Eucarestia, lasciandosi guidare proprio dalla celebrazione eucaristica nei suoi diversi momenti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Offerte di avvento e Natale 1077. Invieremo 500 € di queste offerte alle Missioni la Giornata dell’infanzia missionaria. I soldi rimanenti li teniamo in cassa per i bisogni delle famiglie in difficoltà della nostra parrocchia. Grazie a tutti.

Raccolta del mese (buste) 1.190. Grazie.

Catechismo elementari:

I^, II^, III^ e IV^, domenica 15, alle ore 9.30.

V^, venerdì 20, alle ore 16.

Medie, sono preoccupato, perché non riusciamo a trovare catechisti.

Gli adolescenti stanno allestendo due sale per le loro attività. Cerchiamo divani o poltrone, in buono stato, per arredarle. Chi le avesse e volesse metterle a disposizione, mi telefoni.

Dopo la bellissima esperienza del GRINV, nei prossimi giorni riprenderanno gli incontri sia per gli adolescenti sia del biennio che dei tre anni successivi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Certificato di Battesimo. Chi desidera conoscere la data del proprio Battesimo, se è stato battezzato a Rizza, mi telefoni, per avere il certificato con la data ed anche il nome dei padrini.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

In occasione della festa di Sant’Antonio Abate e di San Bovo, c’era la bella tradizione di benedire le stalle, i campi, chi ci lavora, e gli animali. In questa occasione si invoca la protezione del Signore per la loro intercessione. Chi desidera la benedizione, mi telefoni n. 3334640078 per fissare il giorno e l’ora.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Santa Maria in Organo. Il circolo NOI organizza per domenica 22 la seconda visita guidata. Ritrovo alle 16, davanti alla chiesa (Piazza Isolo, a destra andando verso Ponte Pietra).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Tutti gli avvisi e le attività della parrocchia, sul nuovo sito parrocchiale: www.parrocchiarizza.it.
====================================================================

programma del Circolo NOI fino al 16 aprile