Santa Famiglia / Maria Madre di Dio – 31 dicembre 2023 e 1 gennaio 2024

Il bambino cresceva e si fortificava, pieno di sapienza, e la grazia di Dio era su di lui.
……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

All’inizio del nuovo anno, tempo di grazia che il Signore dona a ciascuno di noi, vorrei rivolgermi al Popolo di Dio, alle nazioni, ai Capi di Stato e di Governo, ai Rappresentanti delle diverse religioni e della società civile, a tutti gli uomini e le donne del nostro tempo per porgere i miei auguri di pace.

Il Papa nel suo messaggio approfondisce i seguenti 8 punti:

1. Il progresso della scienza e della tecnologia come via verso la pace

2. Il futuro dell’intelligenza artificiale tra promesse e rischi

3. La tecnologia del futuro: macchine che imparano da sole

4. Il senso del limite nel paradigma tecnocratico

5. Temi scottanti per l’etica

6.Trasformeremo le spade in vomeri?

7. Sfide per l’educazione

8. Sfide per lo sviluppo del diritto internazionale.
——————————————————————————————————————————————————————————————–

Domenica festa della Santa Famiglia di Gesù, Giuseppe e Maria.

S. Messe: sabato, 18.30—domenica ore 8.00—ore 10.30, inoltre alle ore 18.30 S. Messa della festa successiva di Maria Santissima Madre di Dio, 1° gennaio 2024.

Alle 18 S. Rosario con invocazioni per la pace.

Durante la Messa di domenica 31, alle 18.30, ringrazieremo il Signore per l’anno 2023.
“””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””

1° gennaio Sante Messe: ore 10.30 e 18.30.

Dalle 18 pregheremo per la pace.

Epifania: sabato 6 gennaio

Orario delle Messe della festa a partire da venerdì, ore 18.30.
Sabato anche alle ore 18.30, messa festiva della domenica del Battesimo di Gesù.

Arrivo e accoglienza dei Magi in piazza alle ore 16.

Benedizione dei bambini per intercessione dei Santi Magi. Raccoglieremo anche l’offerta per i bambini di Betlemme

“BRUJEL” [falò de la vecia]. Dopo la benedizione in chiesa andremo al Centro, per la premiazione del concorso presepi, e il rinfresco per tutti.

Chi desidera la benedizione di Natale, nei giorni fino all’Epifania, mi telefoni n. 3334640078 per fissare il giorno e l’ora.
—————————————————————————————————————————————————————————-

Concorso presepe 2023. Aperto a tutti. Iscrizioni questa domenica. Tel. 3495458437 (Luciano)

Salvadanaio della carità. Lo portiamo in chiesa la carità del Natale.

Buon anno 2024
=========================================================