IV^ avvento / NATALE 2023 – 24 dicembre 2023

Ecco la serva del Signore:
avvenga per me secondo la tua parola.
…………………………………………………………………………………………………………………………………

E’ APPARSO UN AMORE CHE CI INSEGNA A VIVERE

Col Natale il disegno storico-salvifico di Dio conosce una inaudita novità. L’Eterno che aveva creato il tempo, ora egli stesso entra di persona nel tempo, superando l’abisso che lo separava da noi, venendo ad esistere sulla spiaggia del mondo.

D’ora in poi Dio farà storia insieme con noi; la nostra storia – ignominiosa e gloriosa, pacifica e violenta, piena di speranze e di terribili incognite – sarà storia anche di Lui.

E’ il piccolo Gesù di Betlemme, la fragile e umanissima apparizione di Dio, la manifestazione dell’Eterno dentro la nostra storia!  Egli sperimenterà il tempo, proprio come noi.  Bisogna riconoscere che il bambino del presepio è l’incarnazione umana di Dio portata all’estremo delle possibilità. Quale sconcertante povertà!

Noi immaginavamo un Dio bloccato nel suo essere infinito, ma Betlemme ci sconvolge e ci rivela un Dio in libera uscita da se stesso, capace di diventare uomo, senza smettere di essere Dio come è da sempre!

Il Natale è da vivere anzitutto come un incontro, non con un giorno, una cerimonia, una tappa, ma con una persona: la persona di Nostro Signore Gesù Cristo. L’incontro con un Dio che è venuto in mezzo agli uomini è perché accada una decisione. Il Dio che ci visita nel bambino inerme della grotta è un Dio che come abbiamo visto, è pieno di pretese nei nostri confronti: ci chiede di dichiararci a favore o contro di lui.
————————————————————————————————————————————————————————————

In preghiera perché Gesù nasca dentro di noi.

Domenica 24 dalle 19.30 alle 20.30 adorazione in chiesa
————————————————————————————————————————————————————————-

Confessioni di Natale:
Sabato 23 e domenica 24, dalle 15.30 alle 18.15

Messe di Natale:
domenica 24, ore 18.30 e ore 23
lunedì 25, ore 8.00 e 10.30

Veglia di Natale nella notte alle ore 22.30

Dopo la Messa delle 23 ci scambiamo gli auguri con un dolce rinfresco.
————————————————————————————————————————————————————————

Salvadanaio della carità. Lo portiamo in chiesa il giorno di Natale e tutti i giorni successivi.

Canto della stella, gli adolescenti e gli animatori ringraziano, sono stati raccolti 1735 €

Benedizione natalizia nei luoghi di lavoro. Chi ha qualche attività e desidera la benedizione di Natale, mi telefoni allo 3334640078 per fissare il giorno e l’ora.

Attività del Circolo NOI.

Per tenere in ordine la chiesa è importante pulirla e igienizzarla. C’è un piccolo gruppo che si occupa di questo (le ringraziamo moltissimo) però serve qualche altra persona che aiuti.

Se  vuoi aiutare la tua parrocchia puoi fare un’offerta. Utilizza l’IBAN, IT 34A0503459361000000001218

Un GRAZIE speciale a tutte le persone che con cuore e mente si mettono a disposizione per organizzare al meglio ogni iniziativa e liturgia. Grazie a quelli che curano la chiesa. Un grazie speciale a tutti i volontari e volontarie alle catechiste e catechisti, animatori, a tutti e a ciascuno un grande GRAZIE!
===================================================================================================