Solennità di Pentecoste – 28 maggio 2023

——————————————————–

In questa solennità riscopriamo in noi i frutti dello Spirito Santo.
——————————————————————————————-

Viviamo con gioia il battesimo di Anita, Riccardo e Maria Giovanna. Questa domenica alla Messa delle ore 10.30.
——————————————————————————————-

Chiusura del mese di maggio. Mercoledì 31, alle ore 20.30 Santa Messa, a seguire processione aux flambeax con preghiera del Rosario e conclusione davanti all’immagine della Madonna che si trova nel cortile della nostra Scuola dell’infanzia.

Mese di maggio calendario: lunedì S. Messa: fam. Silvestri, Via Poiani, 76; martedì S. Messa: Rosetta Zumerle, Via Bosco, alle ore 20.30.

Conclusione catechismo Medie. Sabato 27, ore 18.30 Messa, a seguire apericena

Benedizione pasquale delle famiglie.

Continuo la benedizione, chi vuole aggiungersi trova in chiesa i moduli e la cassetta dove depositarli. La benedizione è un segno di protezione del Signore risorto sulle nostre famiglie e sulle nostre case.

Uscita culturale domenica 11 giugno a Lonato. Partenza alle 12 con mezzi propri. Pranzo al sacco e visita all’antica pieve di S. Zeno, al Santuario, alla Rocca e alla Basilica.

Sagra di San Gaetano. Sarà in distribuzione nei prossimi giorni la rivista della Sagra, con articoli molto interessanti. Sarà accompagnata da una sottoscrizione a premi.

Scelta dell’8×1000 alla chiesa cattolica.

Lo stato Italiano riconosce alle diverse religioni l’8×1000 delle tasse che raccoglie. Noi cittadini siamo chiamati a scrivere sul CUD la nostra scelta. Molti però non ricevono più questo modello, per cui diventa difficile scegliere. Se non preferiamo la nostra Chiesa, non è vero che pagherai meno tasse, piuttosto non vi saranno risorse per sostenere le opere di carità, i missionari e i sacerdoti.

Grazie alla fiducia che ci esprimi con la tua firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica, ogni anno possiamo sostenere migliaia di progetti caritativi, di culto e pastorali in Italia e nel mondo e contribuire al sostentamento dei sacerdoti impegnati ogni giorno nelle nostre parrocchie o in missione nei Paesi più poveri. La firma per l’8xmille è innanzitutto una scelta: la tua. Non è una tassa in più, ma semplicemente una tua libera scelta di destinare una percentuale della quota totale IRPEF allo Stato per scopi umanitari e sociali, o a confessioni religiose per scopi religiosi e caritativi. Non ti costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.