Ascensione del Signore – 21 maggio 2023

—————————————————————-

Messa di seconda Comunione questa domenica 21, alle ore 10.30. Con tutta la comunità ringraziamo il Signore per il dono del suo corpo nell’Eucarestia.

Conclusione catechismo:
elementari, questa domenica. Messa ore 10.30, pomeriggio, dalle 15.30, giochi e merenda al Centro.
Medie. Sabato 27, ore 18.30 Messa, a seguire apericena.
——————————————————————————————————————-

Festa di Santa Rita,
benedizione delle rose, lunedì 22, alle 16.30, in chiesa, uniamo una rosa per Maria con i bambini e i ragazzi all’altare della Madonna per offrire una rosa. In questo caso le rose si possono portare a casa come segno di benedizione del Signore, per intercessione di Santa Rita. Pregheremo poi con una parte del Rosario.

Mese di maggio calendario: lunedì: fam. Silvestri, Via Poiani, 76; martedì: Rosetta Zumerle, Via Bosco; mercoledì: Giulietta Marastoni, Via Piave, 50 B; giovedì: Grazia, parco grande di via Zuanetti; venerdì: Iole Corradini, Strada La Rizza 123E.

Mercoledì, giovedì e venerdì prossimi, alle ore 20.30, Santa Messa nelle famiglie.

Chiusura del mese di maggio.

Mercoledì 31, alle ore 20.30 Santa Messa, a seguire processione aux flambeax con preghiera del Rosario e conclusione davanti all’immagine della Madonna che si trova nel cortile della nostra Scuola dell’infanzia.

Benedizione pasquale delle famiglie.

Continuo la benedizione, chi vuole aggiungersi trova in chiesa i moduli e la cassetta dove depositarli. La benedizione è un segno di protezione del Signore risorto sulle nostre famiglie e sulle nostre case.

Novena allo Spirito Santo. Da venerdì 19, al termine della Messa ci prepariamo nella preghiera alla Pentecoste.

Nel mese di luglio, secondo una meravigliosa tradizione, ci sarà il GREST.

Iscrizioni sabato 20, dalle 14.30 alle 16.30, domenica 21 maggio, dalle 15.30, lunedì 22, dalle 20.30.

Novo Direttivo del Circolo NOI. Ringraziamo coloro che sono stati scelti e hanno accettato di mettersi a servizio della comunità.

Sagra di San Gaetano. Sarà in distribuzione nei prossimi giorni la rivista della Sagra, con articoli molto interessanti. Sarà accompagnata da una sottoscrizione a premi.

Pellegrinaggio/gita a Lonato venerdì 26. Partenza ore 9 dalla piazza.

Scelta dell’8×1000 alla chiesa cattolica.

Lo stato Italiano riconosce alle diverse religioni l’8×1000 delle tasse che raccoglie. Noi cittadini siamo chiamati a scrivere sul CUD la nostra scelta. Molti però non ricevono più questo modello, per cui diventa difficile scegliere. Se non preferiamo la nostra Chiesa, non è vero che pagherai meno tasse, piuttosto non vi saranno risorse per sostenere le opere di carità, i missionari e i sacerdoti.

Grazie alla fiducia che ci esprimi con la tua firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica, ogni anno possiamo sostenere migliaia di progetti caritativi, di culto e pastorali in Italia e nel mondo e contribuire al sostentamento dei sacerdoti impegnati ogni giorno nelle nostre parrocchie o in missione nei Paesi più poveri. La firma per l’8xmille è innanzitutto una scelta: la tua. Non è una tassa in più, ma semplicemente una tua libera scelta di destinare una percentuale della quota totale IRPEF allo Stato per scopi umanitari e sociali, o a confessioni religiose per scopi religiosi e caritativi. Non ti costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.