Nostro Signore re dell’universo – 26 novembre 2023

Cristo si è fatto povero per salvarci

Domenica prossima inizia l’avvento, tempo favorevole che ci conduce alla nascita di Gesù.

Lodiamo e ringraziamo il Signore che ci dona la grazia di iniziare un nuovo anno pastorale, unitamente all’anno liturgico.

Il nuovo anno sarà scandito dalla lettura del Vangelo di Marco, per cui ne troverete in chiesa molte copie, unitamente ai libretti per la preghiera in famiglia e al salvadanaio per la carità.
——————————————————————————————————————————————————————————————

Papa Francesco a Verona.

La nostra gioia è moltiplicata dall’annuncio dell’arrivo di Papa Francesco a Verona il prossimo 18 maggio.

Per la prima volta il Papa viene nella nostra regione. Sarà in Arena al mattino per un incontro dal titolo “Giustizia e Pace si baceranno”. Incontrerà poi il mondo della sofferenza nel carcere di Montorio e poi concluderà la sua giornata con la grande Messa allo stadio, aperta a tutti.
———————————————————————————————————————————————————————————————–

Nel silenzio e nel canto apriamo la nostra vita al Signore presente nel segno del pane con l’adorazione, domenica prossima, 3dicembre, alle ore 20.30, in chiesa.

Gesù sta alla porta della nostra casa, bussa e ci invita ad aprirgli la porta.
—————————————————————————————————————————————————————————————————-

Festa del ringraziamento questa domenica 26 novembre.

Ringraziamo Dio per ogni dono, specie i frutti della terra e del lavoro. Aspettiamo gli agricoltori, per sottolineare l’importanza del lavoro dei campi. Secondo tradizione viviamo anche gli anniversari di matrimonio.

Catechismo 2023. Inizio domenica 26 novembre. S. Messa ore 10.30. A tutti i ragazzi verrà dato un simpatico gadget.

Per tutti, a seguire, aperitivo in piazza.
————————————————————————————————————————————————————————————-

Emporio di Villafranca

Raccogliamo in questi giorni, insieme alle parrocchie dei 5 comuni e della vicaria, cibo di prima necessità (pasta, farina, riso, olio, zucchero). Il tutto verrà mandato all’emporio di Villafranca, che serve molti poveri del nostro territorio.
————————————————————————————————————————————————————————————

Confessioni. Ogni sabato dalle 17 alle 18.15.

Pulizie. Per tenere in ordine la chiesa è importante pulirla e igienizzarla. C’è un piccolo gruppo che si occupa di questo (le ringraziamo moltissimo) però serve qualche altra persona che aiuti.

Attività del Circolo NOI.

Domenica prossima, 3 dicembre visita a Castelvecchio, il castello, l’esposizione di Carlo Scarpa, il museo. Appuntamento alle 15, davanti all’arsenale, dove, forse, è possibile parcheggiare.

Se  vuoi aiutare la tua parrocchia puoi fare un’offerta. Utilizza l’IBAN, IT 34A0503459361000000001218
=================================================================================================================