II domenica – tempo ordinario – anno B – 14 gennaio 2024

Le quattro del pomeriggio
(incontro indimenticabile)

………………………………………………………………………………………..

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

“Ama il Signore Dio tuo…

e ama il prossimo tuo come te stesso”

«Il fondamento  dell’amore fraterno – si legge nella presentazione – è  Dio stesso: Padre, Figlio e Spirito Santo, e la fraternità universale resta il sogno aperto dell’Eterno che a noi è consegnato come “dono” da custodire e quale “compito” da realizzare. È un sogno diurno, delle prime luci dell’alba, quindi profetico e carico di speranza, che ha bisogno del contributo di ciascuno di noi e delle nostre Chiese e comunità cristiane. Se Dio è Padre e Madre di tutti, e noi siamo tutti fratelli e sorelle, e i popoli e  le nazioni sono sempre più interdipendenti tra di loro, allora è possibile vivere e realizzare e testimoniare l’amore per il prossimo dentro e oltre ogni confessione religiosa». Dal 18 e il 25 gennaio ogni giorno, alla Messa, pregheremo per l’unità.
——————————————————————————————————————

«Vi annunciamo ciò che abbiamo veduto» (1Gv 1,3).

Domenica 21 gennaio. Siamo chiamati vivere la Domenica della Parola di Dio riscoprendo il profondo legame esistente tra Parola ed Eucarestia, lasciandosi guidare proprio dalla celebrazione eucaristica nei suoi diversi momenti.

Giovedì 18, ore 20,30, incontro sulla Parola di Dio della domenica.

Offerte prima domenica del mese: 803 €

Offerte per i bambini di Betlemme 234 € GRAZIE
——————————————————————————————————————

Certificato di Battesimo. Chi desidera conoscere la data del proprio Battesimo, se è stato battezzato a Rizza, mi telefoni, per avere il certificato con la data ed anche il nome dei padrini.
—————————————————————————————————————–

In occasione della festa di Sant’Antonio Abate (17 gennaio) e di San Bovo, c’era la bella tradizione di benedire le stalle, i campi, chi ci lavora, e gli animali. In questa occasione si invoca la protezione del Signore per la loro intercessione. Chi desidera la benedizione, mi telefoni n. 3334640078 per fissare il giorno e l’ora.
—————————————————————————————————————-

La parrocchia, in collaborazione con il Circolo NOI organizza due campi per famiglie e non solo:

1 — Ultima settimana di giugno al mare a Viserba in una struttura alberghiera, però con prezzi di famiglia

2 — settimana di ferragosto, in montagna.

Chi desidera partecipare e sta vedendo le ferie, si tenga libero.

A breve informazioni più precise
——————————————————————————————————————-

===================================================================