Pasqua IV^ domenica – 21 aprile 2024

Gesù buon Pastore difende le pecore
………………………………………………………………………………………………….

61^ giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

Chiamati a seminare la speranza e a costruire la pace

l coraggio di mettersi in gioco
Per tutto questo dico, ancora una volta, come durante la Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona: “Rise up! – Alzatevi!”. Svegliamoci dal sonno, usciamo dall’indifferenza, apriamo le sbarre della prigione in cui a volte ci siamo rinchiusi, perché ciascuno di noi possa scoprire la propria vocazione nella Chiesa e nel mondo e diventare pellegrino di speranza e artefice di pace! Appassioniamoci alla vita e impegniamoci nella cura amorevole di coloro che ci stanno accanto e dell’ambiente che abitiamo. Ve lo ripeto: abbiate il coraggio di mettervi in gioco! Don Oreste Benzi, un infaticabile apostolo della carità, sempre dalla parte degli ultimi e degli indifesi, ripeteva che nessuno è così povero da non aver qualcosa da dare, e nessuno è così ricco da non aver bisogno di ricevere qualcosa.
Alziamoci, dunque, e mettiamoci in cammino come pellegrini di speranza, perché, come Maria fece con Santa Elisabetta, anche noi possiamo portare annunci di gioia, generare vita nuova ed essere artigiani di fraternità e di pace.
——————————————————————————————————————————————————————

Battesimo. Accogliamo con gioia la nostra sorellina Ilary che entra a far parte della famiglia di Dio in questa domenica, dopo la Messa delle 10.30.
——————————————————————————————————————————————————————

Si avvicina il mese di maggio. E’ bello che i vari luoghi della nostra parrocchia si organizzino per la preghiera del Santo Rosario. Se qualche altro luogo vuole aggiungersi è sempre benvenuto.

Pellegrinaggio alla Madonna di Chiampo e di Monte Berico. Venerdì 14 giugno.

Il pellegrinaggio è offerto alle persone che tengono in ordine la chiesa e a tutti i volontari che in varie occasioni contribuiscono alla vita della parrocchia. Per gli altri, fino all’esaurimento dei posti sulla corriera.
—————————————————————————————————————————————————————————–

Nel mese di luglio, secondo una meravigliosa tradizione, ci sarà il GREST. Iscrizioni sabato 11 maggio dalle 14.30 alle 16.30 per i residenti a Rizza e per coloro che frequentano la scuola e il catechismo in parrocchia. Lunedì 13 maggio, dalle ore 20.30 alle 21.30 per gli altri. Cerchiamo volontari, sia animatori, sia adulti.

Ricordiamo che il GREST è offerto per tutti i bambini e ragazzi dalla prima elementare alla seconda media.

Formazione animatori:
30 aprile, sera – 9 maggio, sera – 9 giugno, tutta la giornata al CPR – 21 e 28 maggio, corso di primo soccorso.

Vogliamo organizzare anche meravigliose serate, cerchiamo volontari. Telefonare a Luciano 3495458437

Assemblea del Circolo NOI lunedì 29 aprile, alle ore 20.45. Si presenterà il consultivo dell’anno, le previsioni per il prossimo e il rendiconto economico. All’assemblea sono invitati tutti i soci (l’anno scorso eravamo più di 400).

===============================================================================================