VI domenica di Pasqua – 14 maggio 2023

il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre

________________________________________________________________________________________________________________

Messa di prima Comunione domenica 14, alle ore 10.30. Affidiamo con gioia al Signore questi nostri fratelli più piccoli e le loro famiglie.

Mese di maggio calendario: lunedì: fam. Silvestri, Via Poiani, 76; martedì: Rosetta Zumerle, Via Bosco; mercoledì: Giulietta Marastoni, Via Piave, 50 B; giovedì: Grazia, parco grande di via Zuanetti; venerdì: Iole Corradini, Strada La Rizza 123E.

Una rosa per Maria. Lunedì 15, alle 16.30, invito i bambini e i ragazzi all’altare della Madonna per offrire una rosa. Potete portarla da casa o la troverete in chiesa. Pregheremo poi con una parte del Rosario.

Benedizione pasquale delle famiglie.

Trovate in chiesa i moduli e la cassetta dove depositarli. La benedizione è un segno di protezione del Signore risorto sulle nostre famiglie e sulle nostre case.

Novena allo Spirito Santo. Da venerdì 19, al termine della Messa ci prepariamo nella preghiera alla Pentecoste.

Nel mese di luglio, secondo una meravigliosa tradizione, ci sarà il GREST.
Iscrizioni sabato 20, dalle 14.30 alle 16.30, domenica 21 maggio, dalle 15.30, lunedì 22, dalle 20.30. Cerchiamo volontari, sia animatori, sia adulti.

Vogliamo organizzare anche meravigliose serate, cerchiamo volontari. Telefonare a Luciano 3495458437

Ringraziamo coloro che sono stati scelti e hanno accettato di mettersi a servizio  nel Direttivo del Circolo NOI.

Sagra di San Gaetano. Sarà in distribuzione nei prossimi giorni la rivista della Sagra, con articoli molto interessanti. Sarà accompagnata da una sottoscrizione a premi.

Se vuoi aiutare la tua parrocchia puoi fare un’offerta Utilizza l’IBAN, IT 34A0503459361000000001218

Offerte della prima domenica del mese: 933€. Grazie.

Scelta dell’8×1000 alla chiesa cattolica. Lo stato Italiano riconosce alle diverse religioni l’8×1000 delle tasse che raccoglie. Noi cittadini siamo chiamati a scrivere sul CUD la nostra scelta. Molti però non ricevono più questo modello, per cui diventa difficile scegliere. Se non preferiamo la nostra Chiesa, non è vero che pagherai meno tasse, piuttosto non vi saranno risorse per sostenere le opere di carità, i missionari e i sacerdoti.

Grazie alla fiducia che ci esprimi con la tua firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica, ogni anno possiamo sostenere migliaia di progetti caritativi, di culto e pastorali in Italia e nel mondo e contribuire al sostentamento dei sacerdoti impegnati ogni giorno nelle nostre parrocchie o in missione nei Paesi più poveri. La firma per l’8xmille è innanzitutto una scelta: la tua. Non è una tassa in più, ma semplicemente una tua libera scelta di destinare una percentuale della quota totale IRPEF allo Stato per scopi umanitari e sociali, o a confessioni religiose per scopi religiosi e caritativi. Non ti costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.