Corpus Domini – 11 giugno 2023

Il tuo pane ci porta al cielo

Corpus Domini. In questa bella solennità che ci ricorda il dono del Corpo e Sangue del Signore: adorazione dalle 16 alle 18.30 (con possibilità delle confessioni) e dalle 19.30 alle 20.30. Invitiamo i bambini che hanno vissuto la Prima Comunione a venire a Messa con la croce.

Festa del Sacro Cuore di Gesù venerdì 16 giugno. Preghiera davanti alla statua del sacro cuore alle ore 18, a seguire Santa Messa.

Festa del Cuore immacolato di Maria, sabato 17 luglio. Santo rosario all’altare della Madonna del Perpetuo soccorso alle ore 18, a seguire Santa Messa.

Festa di S. Antonio di Padova, martedì 13.

Sagra di San Gaetano. Sarà in distribuzione in questi giorni la rivista della Sagra, con articoli molto interessanti. Sarà accompagnata da una sottoscrizione a premi.

GREST 2023 dal 3 al 28 luglio. Quest’anno un numero veramente importante di famiglie ci ha dato fiducia, iscrivendo i propri figli al Grest.

Ringraziamo tutti gli animatori, gli aiuto animatori e gli adulti che stanno preparando con impegno questo servizio che la nostra comunità offre a più piccoli, agli adolescenti e alle famiglie.

Scuola Materna S. Gaetano. La nostra scuola parrocchiale apre i suoi spazi anche questa estate ai più piccoli. Ringraziamo tutti coloro che stanno preparando per loro delle bellissime attività estive per loro.

Scelta dell’8×1000 alla chiesa cattolica.

Lo stato Italiano riconosce alle diverse religioni l’8×1000 delle tasse che raccoglie. Noi cittadini siamo chiamati a scrivere sul CUD la nostra scelta. Molti però non ricevono più questo modello, per cui diventa difficile scegliere. Se non preferiamo la nostra Chiesa, non è vero che pagherai meno tasse, piuttosto non vi saranno risorse per sostenere le opere di carità, i missionari e i sacerdoti.

Grazie alla fiducia che ci esprimi con la tua firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica, ogni anno possiamo sostenere migliaia di progetti caritativi, di culto e pastorali in Italia e nel mondo e contribuire al sostentamento dei sacerdoti impegnati ogni giorno nelle nostre parrocchie o in missione nei Paesi più poveri. La firma per l’8xmille è innanzitutto una scelta: la tua. Non è una tassa in più, ma semplicemente una tua libera scelta di destinare una percentuale della quota totale IRPEF allo Stato per scopi umanitari e sociali, o a confessioni religiose per scopi religiosi e caritativi. Non ti costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.