XXVIII^ domenica – anno A – 15 ottobre 2023

Gesù ti invita ad una festa non voltargli le spalle.

“Come i due discepoli di Emmaus narrarono agli altri ciò che era accaduto lungo la via, così anche il nostro annuncio sarà un raccontare gioioso il Cristo Signore, la sua vita, la sua passione, morte e risurrezione, le meraviglie che il suo amore ha compiuto nella nostra vita.
Santa Maria del cammino, Madre dei discepoli missionari di Cristo e Regina delle missioni, prega per noi!” (Papa Francesco).

Domenica prossima le nostre offerte saranno mandate alle Missioni.
———————————————————————————————————————————————————————————————

Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione martedì 17 ottobre.
—————————————————————————————————————————————————————————–

Lettera pastorale del Vescovo: il silenzio. Gruppo di lettura, mercoledì, alle 20.45, in parrocchia.

Catechismo elementari, cerchiamo catechisti per la IV e la V elementare.

A partire da lunedì 16 devo spostare la messa feriale del lunedì e del martedì, che sarà alla sera alle 18.30, mentre mercoledì e giovedì, al mattino alle 8, le altre restano invariate.

Confessioni. Ogni sabato dalle 17 alle 18.15.
————————————————————————————————————————————————————————————————

Scuola materna. La tempesta di luglio ha distrutto alcuni giochi che  si trovano in cortile. Come parrocchia ci impegniamo a comprarli nuovi. Domenica scorsa abbiamo raccolto 995 €, se qualcun altro vuol contribuire … grazie!

Sagra 2023. Il risultato tra entrate e uscite ha dato un saldo positivo di 6.800 €. Grazie ai 130 volontari e a tutti i partecipanti.
———————————————————————————————————————————————————————————————-

La Ronda della Carità è alla ricerca di coperte.

La fondazione “più di un sogno” propone barrette di cioccolata per sostenere progetti per le persone con disabilità intellettiva. Alla porta della chiesa trovate un tavolo al quale potete prendere la cioccolata e fare un’offerta.
——————————————————————————————————————————————————————————–

Mostra “Il Cenacolo. Leonardo da Vinci. Dalle crepe alla luce” Dal 16 al 31 ottobre, presso il centro parrocchiale, proposta dall’associazione “Ingranaggio”. Sul sito il manifesto con gli orari.
—————————————————————————————————————————————————————–

—————————————————————————————

SENSIBILIZZAZIONE SULLE OFFERTE PER SOSTENERE I SACERDOTI.

1 – Conto corrente postale Si può utilizzare il c/c postale n. 57803009 per effettuare il versamento alla posta.

2 – Carta di credito Grazie alla collaborazione con Nexi, i titolari di carte di credito Nexi, Mastercard e Visa possono inviare l’Offerta, in modo semplice e sicuro, chiamando il numero verde 800 825000 oppure collegandosi al sito Internet www.unitineldono.it/dona-ora/ 3 – Versamento in banca Si può donare con un bonifico sull’iban IT 90 G 05018 03200 000011610110 a favore dell’Istituto Centrale Sostentamento Clero specificando nella causale “Erogazioni Liberali” ai fini della deducibilità. L’elenco delle altre banche disponibili a ricevere un ordine di bonifico è consultabile su www.unitineldono.it/dona-ora/.
=================================================================================================================