Pasqua di Risurrezione – 31 marzo 2024

Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto

E’ venerdì, detto santo. Guardo chi sta ai piedi del Cristo che soffre e muore? Sua madre, la sorella di sua madre, Maria madre di Clèopa e Maria di Màgdala tre donne, un ragazzo, Giovanni, due soli uomini Giuseppe e Nicodemo, ma sono lì di nascosto.
Quante volte Signore ho paura di stare ai piedi della tua croce.
Una goccia di sangue, come un petalo di rosa rossa scende a terra con l’ultimo respiro del crocifisso.
Da quel momento la terra non è più la stessa, i due uomini escono allo scoperto, il ragazzo abbraccia la madre del Cristo e la porta a casa sua (incredibile, la madre del morto, Maria, diventa la madre di ogni donna e ogni uomo sulla faccia della terra).
Sabato santo, tutto è sospeso, come ogni voce prima dell’aurora. Aspetto vegliando.
Domenica, con lo spuntare del sole, ecco un grido: è Risorto, è Vivo.
Quel grido si diffonde per tutta la Terra, fino agli angoli più remoti.
Respiro vitale che vince ogni tradimento, ogni meschinità, ogni peccato, ogni morte.
Buona Pasqua fratello sorella, il sole è sorto, la vita che scorre nelle nostre vene è la vita eterna, dono del Risorto e nessuno ce la potrà strappare via, mai.
————————————————————————————————————————————————————————-

Lunedì dell’Angelo, Santa Messa alle 0re 10.30.
———————————————————————————————————————————————————————–

Festa del donatore di sangue ASFA, domenica prossima alle ore 10.30
———————————————————————————————————————————————————————-

Visita alla cattedrale. Rimandata a domenica 14 aprile. Ritrovo alle ore 15.30 davanti alla facciata. Visiteremo le cinque chiese che dal IV° secolo ad oggi sono al centro della vita della comunità cristiana veronese.
—————————————————————————————————————————————————————————–

La parrocchia, in collaborazione con il Circolo NOI organizza due soggiorni per famiglie e non solo sia al mare che in montagna:

1° — dal 23 al 1° luglio, al mare a Viserba. E’ possibile andare anche dal 29 luglio al 5 agosto.

2° — Da domenica 11 a domenica 18 agosto, in montagna.  Iscrizioni entro il 21 aprile.

Alle porte della chiesa e sul sito della parrocchia avete tutte le informazioni.
————————————————————————————————————————————————————————–

————————————————————————————————————————————————————————-

Grazie a chi ha preparato: fiori, pulizie della chiesa, cori, chierichetti, a tutti coloro che hanno messo cuore, mente e mani perché possiamo vivere la Pasqua nella gioia del Signore. Grazie a tutti i volontari che danno vita alla nostra parrocchia: catechisti, animatori, chi prepara per la Messa, ministri della Comunione, lettori,  chierichetti, Circolo NOI …

A TUTTI E A CIASCUNO: GRAZIE!
===============================================================================================