XIV^ domenica – 7 luglio 2024

impose le mani a pochi malati e li guarì
……………………………………………………………………………………………………….

GREST 2024 dal 1° al 26 luglio, sia per la Parrocchia col contributo indispensabile del circolo NOI s di tanti adolescenti e giovani, sia per Scuola dell’infanzia S. Gaetano che apre i suoi spazi anche questa estate ai più piccoli.

Ringraziamo tutti coloro che stanno animando le bellissime attività estive.

Sagra di San Gaetano. E’ in distribuzione in questi giorni la rivista della Sagra, con articoli molto interessanti. Sarà accompagnata da una sottoscrizione a premi.

Chi avesse degli oggetti, in buono stato, da inserire nella pesca di beneficenza, può portarli in canonica il sabato e la domenica, telefonando però prima, Grazie. 3334640078.

——————————————————————————————————————————————————————

Il Battesimo, fondamento della vita cristiana

Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, per il dono dello Spirito Santo è la porta che apre l’accesso agli altri sacramenti. Mediante il Battesimo siamo liberati dal peccato e nasciamo come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione. Il Battesimo può definirsi il sacramento della nuova nascita come figli di Dio. Per la celebrazione abbiamo il dono dell’acqua e della parola.

SIGNIFICATO EDUCATIVO DEL NOME
Dare il nome ad una persona è riconoscere la sua esclusiva identità; chiamarla per nome è esprimere l’amore per lei. Infatti ogni bambino e ogni bambina sono chiamati ad essere ciò che nessun’altra persona è mai stata e nessun’altra persona sarà. Con i suoi genitori, tutti potranno porsi la stessa domanda che ci si faceva a riguardo di Giovanni Battista: “Che sarà mai questo bambino?” (Luca 1,66). La scelta del nome avviene solitamente durante la gravidanza, quando i genitori già creano per il figlio uno spazio nel loro cuore e nella loro mente, prima ancora che nella casa. Per i genitori è il momento di cominciare a pensare al Battesimo e di comunicarsi reciprocamente i propri pensieri per tramutarli in una decisione il più possibile condivisa o almeno responsabilmente accettata.

====================================================================================================